IT

Automatizzare l’amministrazione con Powershell

Per amministratori di sistemi

Livello: Introduttivo

Giorni: 5

Corso in aula

Obiettivi corso

Il corso fornisce agli studenti le conoscenze e le abilità fondamentali per usare PowerShell per automatizzare l’amministrazione dei server Windows. Questo corso fornisce agli studenti le competenze per identificare e costruire il comando di cui hanno bisogno per eseguire un compito specifico. Inoltre, gli studenti imparano a realizzare script per eseguire comandi avanzati come l’automazione di compiti ripetitivi e la generazione di rapporti.

Prerequisiti

Per un buon esito del corso, è consigliabile avere una precedente esperienza come amministratore di sistemi in almeno uno dei seguenti ambiti: Windows Server, Windows Client, Microsoft Azure Microsoft 365.

I contenuti

  • Introduzione a Windows PowerShell
  • Windows PowerShell per l’amministrazione dei sistemi locali
  • Utilizzo della pipeline di Windows PowerShell
  • Utilizzo di PSProvider e PSDrive
  • Interrogazione delle informazioni di gestione mediante CIM e WMI
  • Lavorare con variabili, array e tabelle hash
  • Script di Windows PowerShell
  • Amministrazione di computer remoti con Windows PowerShell
  • Gestione delle risorse di Azure con PowerShell
  • Gestione dei servizi Microsoft 365 con PowerShell
  • Utilizzo di processi in background e processi pianificati

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