Vendere il futuro nell’epoca dell’incertezza, della post-fiducia e della non speranza
Obiettivi corso
Alla fine del percorso il partecipante avrà gli strumenti per svolgere un processo di vendita evoluto e in linea con le dinamiche comportamentali e decisionali dell’epoca attuale. Ci sono forti spostamenti emotivi orientati a stati scettico-negativi rivolti al futuro che possono rendere attraenti i prodotti assicurativi, se accompagnati da strategie e da tecniche di vendita capaci di adattarsi alle rapide trasformazioni del mercato.
Il corso si prefigge di rendere agile e strategica la vendita considerando le spinte emotive dell’attuale
contesto economico.
I contenuti
Il corso tratterà e approfondirà i seguenti argomenti:
- Cosa e come cambiano le relazioni
- I processi decisionali e le loro basi neurologiche
- Istintività, emotività e logica
- Il mind set dell’arte di persuadere
- Applicare le regole di base di una comunicazione strategica
- Padroneggiare gli strumenti di dialogo con il cliente
- Preparare in maniera efficace un’appuntamento
- Stabilire un contatto positivo con il cliente
- Capire il cliente con l’intervista strategica
- Strutturare e adattare le proprie argomentazioni
- Anticipare e argomentare con maestria le obiezioni del cliente
- Concludere in maniera efficace la trattativa generando un cliente fedele
- Role play, prove e dimostrazioni pratiche